DANCE & THEATRE

DANCE

La nostra è scuola di danza con una particolare ispirazione alla danza contemporanea. Accogliamo i bambini dai 4 anni e li iniziamo al magico mondo della danza con BABY DANCE, un percorso di giochi, che instilla nei bambini i primi rudimenti della danza. A 6 anni si passa a frequentare il gruppo di PROPEDEUTICA dove la danza iniza a diventare protagonista nelle lezioni.

A 8 anni si deciderà se affrontare un percorso di DANZA CLASSICA o DANZA MODERN o mantenerli entrambi

Dai 10 anni invece partono i corsi per i CORSI DI FORMAZIONE IN DANZA CONTEMPORANEA che prevedono uno studio importante della tecnica di Martha Graham, Lester Horton, Josè Limon e una forte base di danza classica.

Per fortificare i danzatori è attivo il corso di FLEXIBILITY e DANZA ACROBATICA.

Un altro percorso al capogiro è quello di danza HIP HOP e BREAKING.

 

Durante l’anno sono previsti stage con insegnanti ospiti di livello internazionale oltre che alla partecipazione a concorsi e rassegne in giro per l’eruropa.

DIREZIONE ARTISTICA SIMONA PATERNIANI.

 

THEATRE

In questo settore della nostra scuola affrontiamo l’immensa offerta che il mondo del Theatre può offrire. Iniziamo già dalla tenera età di 3 anni ad accogliere bambini e bambine che vogliono conoscere il magico mondo della musica con Stefania Paterniani e con la PROPEDEUTICA MUSICALE, un percorso fatto di educazione all’ascolto, al canto e al ritmo. Scoperta e riconoscimento dell’altezza dei suoni e giochi musicali.

Dai 6 anni poi si può accedere (attraverso audizione) al corso di musical che prevede DANZA, CANTO, RECITAZIONE, un impegno importante che può portare l’allievo ad entrare nella compagnia  NeverLand.

E’ anche possibile frequentare lezioni di canto individuali con il Maestro Lorenzo Giovagnoli.