GIOCO DANZA

13939934_10206882632327610_659343319_o

Accogliamo i danzatori più piccoli dalla tenera età di 4 anni e attraverso mondi magici popolati da personaggi di fantasia, giochi e musica, i piccoli iniziano ad entrare nel magico mondo della danza.

Grazie all’esperienza di Simona Paterniani, laureata in scienze dell’educazione e dipolmata in Giocodanza nel 2013 i vostri figli avranno una prima formazione oltre che artistica anche di postura e disciplina.

DANZA CLASSICA

piedi Ferri

Lo studio della danza classica si sviluppa dai corsi propedeutici ai corsi accademici. Capogiro Dance & Theatre adotta la metodologia di insegnamento RAD e VAGANOVA. Partendo dai principi fondamentali di postura corporea e dalla tecnica di base, i corsi si prefiggono l’acquisizione graduale di tecniche avanzate fino allo studio delle punte

DANZA MODERNA

frozen junior

Il corso è aperto a tutti i ragazzi e ragazze dagli 7 anni in sù. Definire la danza moderna è un compito arduo e generalmente si definisce DANZA MODERNA la danza libera dagli schemi del balletto classico – accademico.

DANZA CONTEMPORANEA

13613593_10206767022317432_5646496550044093274_o

 
Partendo dalle tecniche di Martha Graham, Lester Horton, Josè Limon e Release, Simona Paterniani ha sviluppato un suo codice che si propone di modellare il corpo del danzatore rendenolo uno strumento flessibile alle contaminazioni che ha acquisito nel corso delle esperienze in Italia e all’estero sia come danzatrice prima che come coreografa in seguito.

CORSO DI MUSICAL

COMING SOON

TIP TAP

davide accossato

 

Il tip-tap è il nome con cui è nota in Italia la tap dance.

Il tip-tap è un genere di danza in cui il ballerino indossa lo strumento musicale a percussione, composto da scarpe con adattamenti speciali per produrre suoni. Difatti lo scopo principale della tap dance è di “suonare” una linea ritmica, a cappella o integrata in una linea melodica.

Per rendere il suono più marcato ed udibile si usa attaccare degli inserti, generalmente di alluminio, alla punta ed al tacco delle scarpe; tali inserti sono detti “claquettes” o “tap”.

LEZIONI DI CANTO INDIVIDUALI

Microsoft Word - articolo giocodanza.docx

Lezioni di canto individuali con il maestro LORENZO GIOVAGNOLI. L’approccio didattico alla tecnica canora di Lorenzo tende a valorizzare i risuonatori naturali della voce, privilegiando respirazione di tipo costo-diaframmatico, morbidezza laringea, uniformità di registro. Questo nell’esigenza non tanto di uniformare l’emissione e l’interpretazione dell’allievo, quanto al contrario di fornirgli la possibilità e la consapevolezza dell’uso delle varie sfumature della propria voce.